La cronaca

7 settembre 2017  |  FC Gambarogno-Contone - Vedeggio Calcio 1-2 (0-0)

DSC_5472.jpg

Finalmente tre punti! Il Gambarogno - Contone perde l'imbattibilità in casa dopo tanto tempo e il primo posto in classifica contro un buon Vedeggio Calcio. Ancora un bel primo tempo per i nostri con supremazia nel gioco e tante occasioni non concretizzate. Nel secondo tempo la capolista fa vedere il suo valore senza creare grandi occasioni. A 5' dalla fine, quando il risultato sembrava bloccato sullo 0-0, il solito Rizzello si procura un calcio di rigore, Facchinetti trasforma. Il Vedeggio non ci sta, prima trova il pareggio, poi al 90' il gol vittoria grazie alla doppietta del centrocampista Edo Nigiotti.


02 settembre 2017  |  Vedeggio Calcio - FC Paradiso 3-3 (2-0)

Bella partita a Cadempino tra Vedeggio Calcio e FC Paradiso, tanti gol, 3 per parte, e tante emozioni!! Parte ancora forte il Vedeggio, dopo solo 20' è già sopradi due gol con una doppietta dello scatenato Babatunde. Un po' di rammarico per non aver concretizzato altre occasioni con D'Onofrio e Ramirez. Il Paradiso trova il gol del 2-1al 45' del primo tempo con Pain. Nel secondo tempo al 60' il Vedeggio rimane in 10 per l'espulsione ingenua del bomber Babatunde. Il Paradiso sfrutta il momento, in 5' minuti ribaltata il risultato con i gol di Iaconis e Santillo Mario. Il Vedeggio non si perde d'animo, anche in inferiorità numerica mette in difficoltà il Paradiso, prima sbaglia il rigore con Spini, poi prende un palo con Nigiotti, alla fine trova il pari con D'Onofrio su bella imbeccata di Lorenzi. Venerdì prossimo a Magadino il Vedeggio sarà ospite del Gambarogno - Contone del ex Maurizio Natiello.


27 agosto 2017  |  US Arbedo - Vedeggio Calcio 2-1 (0-1)

Seconda giornata di campionato: US Arbedo - Vedeggio Calcio 2-1. A Castione in una giornata estiva (32°C) il Vedeggio gioca un buon primo tempo e torna nello spogliatoio in vantaggio con un gol di Komadina su bel passaggio in profondità di Babatunde. Da segnalare anche la traversa di Spini e diverse occasioni per raddoppiare. Nel secondo tempo l'Arbedo cerca il pareggio costringendo il Vedeggio ad una difesa affannosa. Il pari arriva su un cross dal fondo dove l'estremo difensore Capelletti commette un errore di posizionamento e manda il pallone nella sua porta. Su una delle poche occasioni Galli si trova la palla per riportare in vantaggio il Vedeggio, ma colpisce la traversa da pochi metri su una bella giocata di Babatunde. Al 90', come nell'ultima gara, la beffa: in una mischia l'Arbedo trova il gol vittoria. 


23 agosto 2017  |  Vedeggio Calcio - Malcantone  1-1 (0-0)

Prima di campionato il Vedeggio Calcio ospita il Malcantone su un campo in ottime condizioni, davanti a 200 spettatori. La prima parte della partita si è giocata ad alto ritmo con poche occasioni da gol. Nel secondo tempo il Vedeggio Calcio prova a portare a casa l'intera posta in palio, con tante occasioni non sfruttate,  al 80' trova il gol su rigore con Spini per un fallo su Babatunde. Ma non basta nel primo minuto di recupero il Malcantone pareggia con un gol di testa di Ivanovic. Adesso la testa a domenica, per la seconda partita ad Arbedo.


Annuncio - 27 luglio 2017

L'associazione sportiva Vedeggio Calcio convoca i propri soci all'assemblea generale ordinaria che si terrà giovedì 27 luglio 2017 alle ore 20.00 presso il Centro Eventi di Cadempino

> Scarica il PDF con maggiori dettagli


Annuncio - 20 giugno 2017

A Piero Mazzucotelli la guida tecnica della Prima Squadra per la stagione 2017/18.

Vedeggio Calcio ufficializza che la società blaugrana ha affidato a Piero Mazzucotelli la guida tecnica della Prima Squadra per la stagione 2017/18 . Mazzucotelli ha le competenze giuste per ripartire ed il vantaggio di conoscere già l'ambiente. Con passione ed entusiasmo saprà sicuramente dare continuità al lavoro svolto in precedenza da Peschera.


Annuncio - 19 giugno 2017

La società ufficializza che mister Tazio Peschera lascia la guida del Vedeggio Calcio.


Nemmeno la fresca retrocessione cancellerà tutta la passione che Tazio ha sempre manifestato dentro e fuori dal campo per questi colori portandolo in poco tempo a vincere con i suoi giocatori ed il suo staff tutti i trofei possibili in Ticino. Dopo cinque stagioni e 155 partite ufficiali, Peschera saluta il Vedeggio con un bilancio complessivo nei campionati disputati di 78 vittorie, 30 pareggi e 24 sconfitte su 132 gare giocate per un totale di 264 punti (2,00 mp).

"GRAZIE DI CUORE MISTER" sei stato un grande condottiero che il tuo futuro sia sempre carico di successi.

Prossimamente verrà comunicato il nome del nuovo tecnico per la stagione 2017/18


 

Prossima partita

Venerdì 16 settembre 2017
19.00 

Vedeggio Calcio - FC Morbio


Calendario e risultati

Il calendario del campionato 2017-18 di 2a lega regionale.

> Vedi


Fascicolo di bilancio 2015-2016

Scarica il PDF


Seguici su Facebook!